Progetti

La casa dei sogni

Design di luci

Monaco: Selectra e Steuer per un progetto unico

Tra giugno e luglio del 2024 Selectra, in collaborazione con Steuer, rinomato studio di interior design altoatesino, ha dato vita ad un progetto di illuminazione unico in una magnifica abitazione privata a Monaco di Baviera. 
 
La villa, caratterizzata da un design moderno e minimalista, è stata arricchita da soluzioni di illuminazione che spesso combinano materiali come metallo e vetro, creando ambienti eleganti e funzionali.  

Diversi brand hanno contribuito alla realizzazione di questo spazio esclusivo, rendendo la casa sicuramente una delle più ammirate del quartiere - e non solo!  

steurer_-_muenchen_-_071.jpg

Per l’illuminazione del soffitto è stata scelta una lampada Panzeri modello Carmen da soffitto a LED orientabile in metallo. Questo pezzo di design composto da metallo tagliato a laser è ideale per l’illuminazione di locali ampi. Sempre di Panzeri, è poi l’anello a soffitto Zero Round Ceiling, una lampada a LED realizzata in alluminio e scelta per la living room e per la camera da letto: adatto agli ambienti interni, garantisce emissione diretta e indiretta.  

steurer_-_muenchen_-_044.jpg

PANZERI mod. CARMEN

Per una lettura serale, c’è poi KETA, di Astrolight: applique da lettura ad incasso realizzata in metallo zincato. Che si voglia installare orizzontalmente o verticalmente, sul comodino di fianco al letto o sopra la scrivania, KETA è la soluzione ideale. 

steurer_-_muenchen_-_kopie.jpg

ASTRO LIGHT mod. KETA​

Nella sala da pranzo è stata scelta l'elegante lampada sospesa della collezione GLO di Penta Light, installata sopra il tavolo. Non c’è bisogno di parole per descrivere l’effetto che conferisce allo spazio abitativo: straordinario! 

steurer_-_muenchen_-_087.jpg

Penta Light mod. GLO

Per valorizzare la parete perimetrale delle scale, è stata scelta la lampada da parete Match Wall di Wever & Ducrè. Questa lampada dal design accattivante non solo cattura piacevolmente l’attenzione, ma riprende anche il colore delle cornici vicine, diventando un punto focale elegante e armonioso. 

steurer_-_muenchen_-_058.jpg

WEVER&DUCRE' mod. MATCH 4.0​

Per l'illuminazione della cucina, la scelta è ricaduta, non a caso, su Brilux. Il sistema 48V Track Evolution, un binario elettrificato installato sul soffitto, si distingue per la sua versatilità: può essere montato a soffitto, a parete o a sospensione con estrema facilità. Gli apparecchi lineari, a sospensione o i faretti possono essere fissati senza l'uso di utensili grazie al sistema di aggancio a scatto brevettato. 

Sempre di Brilux è lo strip LED utilizzato per l'illuminazione ambientale indiretta, installato nello zoccolo della cucina e nel mobile TV. 

steurer_-_muenchen_-_122.jpg

BRILUX mod. 48V TRACK​​ + STRIP LED X ILLUMINAZIONE AMBIENTALE INDIRETTA 

...La riuscita di questo progetto non può che confermare l’eccellenza dei brand scelti.

Brilux
Wever & Ducré