PROGETTO

Luce e musica per il padiglione musicale di Villandro

DESIGN DI LUCI

Apparecchi RGBW per spettacolari giochi di luce

La banda musicale di Villandro, una delle più storiche dell'Alto Adige, necessitava di una nuova illuminazione per il suo padiglione nel cuore del paese. Insieme a “Loumenpulse”, Selectra ha realizzato il progetto e installato l'illuminazione.

Sono stati installati apparecchi LED RGBW, che illuminano verso l'alto per creare uno spettacolare gioco di colori e per accompagnare eventi e celebrazioni con colori brillanti. Gli apparecchi sono dotati di un sistema DALI che consente di creare diverse scene di luce. 

L'illuminazione LED RGBW è l'acronimo dei colori “rosso-verde-blu-bianco caldo”. Queste combinazioni di colori e la sorgente di luce bianca calda consentono di creare un'ampia gamma di tonalità di colori ed effetti luminosi, perfetti per far risaltare la banda sul loro palco.

Con il sistema di controllo dell'illuminazione DALI, l'illuminazione e tutti i componenti della tribuna possono essere controllati e monitorati individualmente. Questo sistema consente di regolare in modo flessibile l'intensità, la temperatura di colore e altre proprietà delle sorgenti luminose.

Coglie l'occasione di visitare il padiglione musicale al prossimo evento della banda di Villandro e sperimenta il suggestivo spettacolo di colori e suoni.