Progetto

Selectra per Ekos 

Design di luce

Giochi di spazi e luci 

A Varna c’è una struttura che non ti aspetti… 

La sede di Ekos, un edificio amministrativo di cinque piani, non passa inosservata. Questa costruzione in legno massiccio con una facciata in legno carbonizzato sottolinea l’impegno a favore della biodiversità, arricchita dal verde dell’edera che vi fiorisce sopra. 

Ma non è solo l’esterno ad avere il suo fascino. Grazie al progetto illuminotecnico realizzato da Selectra, l’edificio ha ritrovato la sua armonia anche nei giochi di luci interni. 

Tutte le aree comuni sono illuminate da sistemi lineari a luce continua diffusa, garantendo un'illuminazione uniforme e adeguata agli spazi. Anche i vani scale e i corridoi sono stati illuminati allo stesso modo, rispettando il dinamismo naturale di questi ambienti. Le installazioni ad incasso di un binario elettrificato trifase, con moduli a luce spot orientabili, illuminano quadri e fotografie appesi alle pareti. Tutto è stato integrato nella struttura dell’edificio per ottenere un effetto estetico ed elegante. 

Sulla terrazza sono state utilizzate lampade a plafone, mentre per l’ingresso sono stati installati faretti esterni. LTS ha provveduto all’illuminazione di quasi tutto l’edificio, inclusa l’illuminazione d’emergenza.