Soluzioni

Acti9 Active di Schneider Electric

Sicurezza degli edifici

Edifici più sicuri grazie a Acti9 Active

L’assortimento di Selectra comprende apparecchi da installazione dalla A alla Z: dagli interruttori alle prese e spine elettriche, fino ai dispositivi di protezione. Tra i fornitori più longevi e affidabili c’è senza dubbio Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale per la gestione dell’energia e l’automazione, che presenta Acti9 Active.

 Il dispositivo atto a rendere gli edifici più sicuri, consentendo di passare da un approccio reattivo alla sicurezza, ad uno proattivo.

Acti9 Active permette di prevenire incendi elettrici e interruzioni di corrente negli impianti in modo nuovo: monitora infatti proattivamente gli impianti, lanciando allarmi sui rischi elettrici grazie alle funzionalità di connettività di cui dispone.

Un singolo interruttore per cinque diversi tipi di guasto elettrico

Un singolo interruttore integrato protegge da cinque diversi tipi di guasto elettrico: sovraccarico, sovratensione, cortocircuito, corrente di dispersione e guasti d’arco. Tutte queste protezioni sono possibili grazie a un interruttore magnetotermico integrato con protezione differenziale, protezione contro i guasti da arco con connettività incorporata.

La capacità di prevenire i problemi sulla base di pre-allarmi, dati storici e trend dà ai proprietari di case e edifici il tempo di mettere in atto un piano per correggerli prima che venga fatto qualsiasi danno. Con i pre-allarmi, gli allarmi, i promemoria e chiare funzionalità per la diagnostica, non c’è bisogno di fare affidamento solo sul controllo diretto sulle apparecchiature per individuare malfunzionamenti o ma ci si può affidare ai vantaggi della comunicazione wireless.

Schneider Electric