Il nostro slogan
Il cliente è al centro della nostra attenzione.
Novità
Contatti
Ma cos’è una Smart Home? E può essere integrato in un sistema già esistente? La risposta è sì, ma procediamo passo dopo passo.
Per cominciare, definiamo cosa sia una Smart Home:
Una Smart Home o Smart Building è un edificio intelligentemente connesso, in cui l’approvvigionamento energetico e il controllo del consumo sono integrati in un concetto olistico insieme a elettrodomestici e illuminazione. Inoltre, reti domestiche, elettronica per l’intrattenimento, sistemi di sicurezza e di sorveglianza, tende e sistemi di chiusura possono far parte di questo sistema.
I vantaggi per gli abitanti di una Smart Home includono:
Il controllo di questi sistemi Smart-Home avviene generalmente in modo intuitivo tramite smartphone, tablet o semplici touchpad.
La costruzione in edifici esistenti è uno dei principali segmenti di mercato nel settore edilizio. Dopo una ristrutturazione e una modernizzazione, il comfort abitativo è oggi considerato scontato come in una nuova costruzione. Pertanto, la trasformazione in Smart Home sta diventando sempre più importante. Qui vengono utilizzati soprattutto sistemi basati su radiofrequenza, poiché sono flessibili ed economici da installare. I sistemi cablati sono principalmente consigliati per le nuove costruzioni, anche se sono più costosi e richiedono una pianificazione attenta delle possibili applicazioni già nella fase di progettazione.
Indipendentemente dal fatto che siano basati su radiofrequenza o cablati, in entrambi i sistemi l’utente può controllare tutte le funzioni o i prodotti in modo semplice tramite smartphone, tablet o pc direttamente da casa o ovunque nel mondo.
Vuoi saperne di più? Allora visita i nostri showroom in Via Pacinotti 11 a Bolzano e nell’Interior Tower in Via Forch a Varna. I nostri esperti sono a tua disposizione in qualsiasi momento!